CorradoDelBuono.it

Creare funzioni personalizzate per Microsoft Excel.

Corrado Del Buono

Le funzioni sono formule predefinite che eseguono calcoli utilizzando argomenti in un particolare ordine o struttura e possono essere utilizzate sia per calcoli semplici e ripetitivi (la funzione SOMMA o MEDIA, ad esempio) sia per calcoli complessi (si pensi alle funzioni Finanziarie o Statistiche). Nonostante il numero elevato di funzioni che già possiede al suo interno, Excel permette all'utente di definire delle funzioni personalizzate.

Pagina 3

Vediamo, invece, per concludere, come possiamo trasferire le nostre funzioni su altre cartelle di Excel (preghiamo il lettore di non utilizzare la procedura copia-incolla!); l’operazione è molto semplice: è sufficiente, da Microsoft Visual Basic, esportare il modulo, magari dopo averlo rinominato, (il file avrà estensione .BAS) ed importarlo successivamente all’interno di una nuova Cartella.

Per trasferire i moduli utilizziamo le voci ESPORTA FILE o IMPORTA FILE presenti nel menu FILE.

Per rinominare un modulo è sufficiente selezionarlo dal riquadro PROGETTO - VBAProject e digitare all'interno del campo NAME del riquaro PROPRIETA'.

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli