CorradoDelBuono.it

Corso Completo su Microsoft Publisher

Corrado Del Buono

Salvataggio ed esportazione di una pubblicazione

Pagina 1

Una pubblicazione può essere salvata ed esportata in vari formati. Per salvare una presentazione si utilizza il comando SALVA CON NOME posto nel menu FILE, si seleziona la destinazione del salvataggio, e si sceglie, dalla finestra che appare a video, un tipo di file dall’elenco SALVA COME; i formati disponibili sono davvero tanti e si spazia tra file tipo immagine (GIF, JPG, PNG, TIFF, Bitmap, …) a formati compatibili con altri applicativi Office (RTF, WORD, …) o per il web (come ad esempio, PDF o Pagina Web), oltre che naturalmente, a file o modelli di Publisher.

Diversa dal salvataggio è la procedura di esportazione che consente di creare una copia del file in un formato specifico ma, al tempo stesso, di conservare il file sorgente di Publisher, utile per apportare modifiche o correttivi in futuro. La procedura di esportazione si avvia utilizzando il comando ESPORTA, presente sempre nell’elenco del menu FILE. La prima voce disponibile è CREA DOCUMENTO PDF/XPS, probabilmente perché il formato più utilizzato per la stampa o la visualizzazione in Rete è proprio il PDF.

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli