CorradoDelBuono.it

Corso Completo su Microsoft Publisher

Corrado Del Buono

Lavorare con la Pagina MASTER

Pagina 1

Oltre all’utilizzo degli STILI esistono altre procedure che consentono di migliorare la produttività del lavoro di impaginazione. Molto utile, ad esempio, è la modifica della PAGINA MASTER quando si deve aggiungere un elemento grafico su tutte le pagine della pubblicazione. Supponiamo di voler inserire su ogni pagina della pubblicazione il logo aziendale: sarà sufficiente aprire la PAGINA MASTER ed inserire in essa l’immagine. Per visualizzare la PAGINA MASTER si utilizza il pulsante omonimo presente sulla BARRA VISUALIZZA.

A video compare la PAGINA MASTER e la BARRA CONTESTUALE omonima che consente, tra l’altro, di compiere alcune operazioni come aggiungere una nuova pagina master (o di combinazioni di pagine), duplicarla o rinominarla. Inoltre, sempre attraverso questa pagina si può personalizzare l’INTESTAZIONE e il PIE’ DI PAGINA della pubblicazione (difatti questi elementi sono presenti su ogni pagina della pubblicazione) inserendo, eventualmente, anche il numero di pagina, la data o l’ora.

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli