CorradoDelBuono.it

Corso Completo su Microsoft Publisher

Corrado Del Buono

La creazione e la formattazione di Tabelle

Pagina 1

L’oggetto TABELLA è molto utilizzato nelle pubblicazioni in quanto consente di visualizzare, in maniera ordinata, una serie di informazioni o dati: anche la più semplice delle pubblicazioni, quali un volantino, spesso contiene una parte tabellare. Per inserire una tabella si utilizza il pulsante TABELLA posto sulla barra INSERISCI e si seleziona, nell’area sottostante, la dimensione della tabella in righe e colonne; visto il grande uso di questo oggetto, il comando TABELLA è disponibile anche sulla BARRA HOME.

La tabella viene racchiusa all’interno di un riquadro che può essere facilmente spostato da una posizione all’altra della pagina. Dopo aver completato con del testo la tabella è possibile, intervenendo semplicemente con il mouse lungo le linee tratteggiate interne, ridimensionare la larghezza delle colonne o l’altezza delle righe. Da notare che se si ridimensiona la cornice che contiene la tabella, tutto il contenuto della tabella viene riadattato, rispettando (quasi sempre) le proporzioni interne della tabella.

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli