CorradoDelBuono.it

Corso Completo su Microsoft Publisher

Corrado Del Buono

Il ridimensionamento e il collegamento tra Caselle di testo

Pagina 1

Le CASELLE DI TESTO sono oggetti molto duttili nel senso che possono essere spostati sulla pagina, ridimensionati e collegati tra di loro in base alle esigenze grafiche specifiche della pubblicazione. Per ridimensionare una CASELLA DI TESTO è sufficiente intervenire sui quadratini e cerchi posti lungo il loro bordo trascinandoli con il mouse. Da notare che quando si ridimensiona una Casella il testo inserito al suo interno viene adattato automaticamente alla nuova dimensione.

Quando il testo inserito in una Casella non è visibile del tutto (ad esempio, perché si è ridimensionato di molto la Casella di testo) sul lato destro appare un pulsante con dei puntini sospensivi che consente di riversare la parte di testo eccedente in una seconda Casella di testo precedentemente disegnata sulla pagina. La seconda Casella di testo visualizzerà lungo il bordo sinistro, un pulsantino (a forma di freccia) che indica, appunto, un collegamento con una Casella precedente e, nel caso in cui il testo originario non risulta completamente trascritto, un nuovo pulsantino con i tre puntini sospensivi (che servirà a riversare il testo rimanente in una ulteriore cornice.

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli