CorradoDelBuono.it

Corso Completo su Microsoft Publisher

Corrado Del Buono

La scelta del formato di pagina e del layout

Pagina 1

Prima di creare una pubblicazione è buona regola decidere quale struttura utilizzare e, di conseguenza, scegliere il formato di carta, l’orientamento e le caratteristiche delle pagine. E’ del tutto evidente, ad esempio, che se modifichiamo il layout in un secondo momento, si renderà necessario rivisitare tutto il lavoro in quanto molti degli oggetti inseriti potrebbero non occupare più la posizione desiderata. Per scegliere un layout possiamo utilizzare il pulsante FILE posto all’inizio delle BARRE MULTIFUNZIONE, selezionare dal suo elenco verticale la voce NUOVO, quindi, selezionare l’anteprima ALTRE PAGINE VUOTE.

Dalla schermata successiva possiamo sceglie il formato di pagina (nel gruppo STANDARD) quando intendiamo creare pubblicazioni composte da un certo numero di pagine “singole” (ad esempio, un libro o un giornalino) oppure dei layout preimpostati (nel gruppo TIPI DI PUBBLICAZIONE) quando la pubblicazione è di tipo più complessa (ad esempio, opuscoli, pieghevoli, biglietti di auguri, ecc.).

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli