CorradoDelBuono.it

Corso Completo su Microsoft Publisher

Corrado Del Buono

La struttura dell’applicativo Publisher

Pagina 1

Microsoft Publisher è un software per l’impaginazione di documenti complessi quali libri, opuscoli, volantini, brochure. All’apertura dell’applicativo è possibile scegliere una struttura di documento basato su pagine vuote oppure su uno dei molteplici modelli messi a disposizione in locale o sul sito della Microsoft.

Dopo la scelta del tipo di documento, si accede all’applicativo vero e proprio la cui struttura è, per molti aspetti, simile a quella dell’editor di testo Office Word. La parte superiore della schermata è occupata dalle BARRE MULTIFUNZIONE (HOME, INSERISCI, STRUTTURA PAGINA, …) che contengono i principali comandi dell’applicativo organizzati per GRUPPI. Ad esempio, sulla BARRA HOME appartengono al GRUPPO APPUNTI i comandi INCOLLA, TAGLIA, COPIA e COPIA FORMATO, mentre appartengono al GRUPPO CARATTERE i comandi per la scelta del font, per l’assegnazione dello stile (GRASSETTO, CORSIVO, SOTTOLINEATO) ecc.

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli