CorradoDelBuono.it

Corso Completo su Office EXCEL

Corrado Del Buono

Lo spostamento e la duplicazione dei dati

Pagina 2

Un metodo rapido ed efficace per spostare una cella o un intervallo è dato dalla procedura "Drag and drop" che si articola nel modo seguente: si seleziona l’area da spostare, si punta il mouse su un punto qualsiasi del suo bordo fino a quando il puntatore non assume la forma di una freccia a quattro punte, si trascina l’area selezionata fino alla posizione desiderata, tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse.

La copia dei dati è un’operazione molto utilizzata nella creazione di prospetti quantitativi in quanto permette, ad esempio, di ritrascrivere una formula o una funzione in diverse celle con estrema facilità. La procedura da utilizzare è simile a quella prevista per lo spostamento ma occorre utilizzare il comando COPIA anziché TAGLIA: diversamente dall’operazione di spostamento, in questo caso, il contenuto della cella di origine viene conservato.

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli