CorradoDelBuono.it

Corso Completo su Office EXCEL

Corrado Del Buono

Il riempimento automatico di celle

Pagina 1

Poiché Excel riconosce alcuni elenchi (ad esempio i giorni della settimana, i mesi dell’anno, ecc.) è possibile velocizzare l’immissione di queste etichette utilizzando il quadratino di riempimento; se, ad esempio, digitiamo l’etichetta “gennaio” nella cella A2 è sufficiente puntare il mouse sul quadratino di riempimento (l’indicatore del mouse si trasforma da una freccia in una croce) e trascinare, tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse, in basso o lateralmente: nelle celle compariranno le etichette “febbraio”, “marzo”, “aprile”, ecc.

Abbiamo detto in precedenza che le date vengono trasformate in numeri seriali da Excel e, pertanto, anche con esse è possibile creare in automatico delle serie: se digitiamo, ad esempio, la data 16/04/2015 nella cella A2 e trasciniamo il quadratino di riempimento verso il basso o verso destra si ottengono le date 17/04/2015, 18/04/2015, ... (ovviamente, è possibile creare un elenco di date anche a ritroso trascinando il quadratino verso l'alto o verso sinistra).

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli