CorradoDelBuono.it

VDS Motoaliante

Questionari AeCI per la preparazione alla prova teorica per il conseguimento del brevetto VDS con apparecchi di tipo Motoaliante

Domande 581-600

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

1 Se una situazione d’emergenza richiede un atterraggio con vento in coda, il pilota deve aspettarsi:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

2 Quale combinazione di condizioni atmosferiche dà luogo ad una riduzione di prestazioni di decollo e di salita di un aeromobile?

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

3 A parità di IAS e di ogni altro fattore, su un aeroporto elevato la velocità al suolo in soglia pista sarà:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

4 L’altitudine (Pressure Altitude) è

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

5 Con aeromobile fermo al parcheggio si può ottenere l’Altitudine:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

6 La Density Altitude (Altitudine di Densità) è:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

7 Quali sono i fattori che più pesantemente penalizzano la distanza di decollo da una pista pavimentata e asciutta?

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

8 Pianificando un volo di trasferimento con un ultraleggero

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

9 L'autonomia dell'ultraleggero per un volo di trasferimento deve essere:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

10 Dovendo scegliere un campo per un atterraggio di emergenza, è da preferirsi:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

11 Se il campo prescelto per l'atterraggio di emergenza è in pendenza, conviene:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

12 Se all'ingresso del campo prescelto per un'emergenza si notano dei pali, cosa si deve dedurre?

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

13 In caso di piantata motore, cosa ritenete prioritario:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

14 A bassa quota 20/30 metri, vento in coda, il motore pianta e per fortuna siete su un campo di golf piatto:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

15 Il cono di massima efficienza permette di visualizzare quella parte della superficie terrestre:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

16 Le dimensioni del cono di massima efficienza sono:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

17 In che cosa consiste la differenza tra cono di sicurezza e cono di massima efficienza:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

18 In finale allineati con l'asse pista siete lunghi:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

19 Quali sono per un multiassi le manovre per uscire da una vite:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

20 Un atterraggio senza flap su un apparecchio munito di tale comando:

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI