CorradoDelBuono.it

Patente nautica: Capitaneria di Porto di ROMA FIUMICINO

Quesiti INTEGRAZIONE (senza limiti)

Domande 361-370

Una nave procede con Pv 270° in presenza di venti settentrionali e in assenza di corrente. Se lo skipper apprezza un angolo di scarroccio di 3° qual è la Rv della nave?
Tra le seguenti scale quale sarebbe la più adatta ad una carta generale?
Qual è la causa più importante dell'imprecisione del punto stimato?
Se la posizione della mia nave è a 6 miglia sul Rlv 135° del Faro di Pianosa:
Se la mia nave si trova sul Rlv 050° dal Faro di Ponza , quale Rlv misuro di questo faro?
Lo skipper vuole procedere per Pv 145°. La declinazione è di 1° E; la deviazione è di 2° W. Determinare la corrispondente Pb su cui governare.
Per procedere verso il porto la rotta è Rv = 180°. In presenza di vento di Levante che genera uno scarroccio di 5° ed in assenza di corrente, quale Pv deve assumere lo skipper per arrivare a destinazione?
Quando il rilevamento polare semicircolare si considera positivo o negativo?
Come sono suddivisi i primi di latitudine e longitudine sulle carte nautiche italiane?
In caso di rotta di collisione l'unità avente diritto di rotta:

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI