CorradoDelBuono.it

Patente nautica: Capitaneria di Porto di GENOVA

Quesiti BASE (entro 12 miglia marine)

Domande 1-10, SICUREZZA DELLA NAVIGAZIONE

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono proposte in maniera non ordinata; in questo modo è possibile ripetere il gruppo di quesiti fino alla completa memorizzazione.

221 L'apparato radio VHF è obbligatorio per le unità da diporto quando navigano:
222 A bordo del natante da diporto, durante la navigazione entro le 6 miglia dalla costa, quanti estintori devono essere presenti a bordo?
223 La "boetta fumogena arancione" è un segnale:
224 In base al Regolamento per la sicurezza della navigazione da diporto, individuare la risposta che indica correttamente tipologia e quantità di tutte le dotazioni luminose d'emergenza prescritte in caso di navigazione entro le 12 miglia dalla costa:
225 Quali delle seguenti dotazioni devono essere obbligatoriamente a bordo di un'imbarcazione da diporto che naviga entro 12 miglia dalla costa?
226 Secondo il Regolamento per la sicurezza della navigazione da diporto, quali sono i mezzi individuali di salvataggio?
227 Secondo il Regolamento per la sicurezza della navigazione da diporto, quante boette fumogene deve avere un'imbarcazione abilitata a navigare entro le 12 miglia dalla costa?
228 La durata dell'accensione dei fuochi a mano a luce rossa è di circa:
229 In base alla Tabella delle dotazioni di sicurezza minime da tenere a bordo (Allegato V al DM 146/2008), i fanali regolamentari di navigazione sono obbligatori:
230 Il mezzo collettivo di salvataggio minimo per le imbarcazioni da diporto in navigazione entro le 12 miglia dalla costa è:

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli