CorradoDelBuono.it

Patente nautica: Capitaneria di Porto di GENOVA

Quesiti BASE (entro 12 miglia marine)

Domande 61-70, MOTORI ENDOTERMICI

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono proposte in maniera non ordinata; in questo modo è possibile ripetere il gruppo di quesiti fino alla completa memorizzazione.

196 Durante la fase di aspirazione, cosa entra nella camera di combustione di un motore diesel?
197 Qual è la funzione dell’iniettore in un motore diesel?
198 Qual è la funzione della bobina?
199 Si apre qualche valvola, durante la fase di compressione, in un motore a quattro tempi a benzina?
200 Un motore fuoribordo 2 tempi a scoppio consuma 300 gr. per ogni cavallo per ogni ora di moto. Ipotizzando un peso specifico di 0,75 Kg per ogni litro, qual è il consumo medio del suddetto motore fuoribordo 2 tempi a scoppio?
201 Secondo una buona regola marinara, per ragioni di sicurezza il consumo presunto del mio motore deve essere aumentato di almeno:
202 Quanto carburante devo avere a bordo, incluso l'incremento del 30% di sicurezza, per percorrere 10 miglia alla velocità di 5 nodi, sapendo che il consumo orario è di 50 litri/ora?
203 Un motore fuoribordo 2 tempi a scoppio consuma 300 gr. per ogni cavallo per ogni ora di moto. Ipotizzando un peso specifico di 0,75 Kg ogni litro, qual è il consumo medio di carburante del suddetto motore fuoribordo 2 tempi a scoppio di 80 Hp?
204 Relativamente all'autonomia di navigazione di un'imbarcazione, si può dire che:
205 Riguardo ai consumi e all'autonomia di navigazione, si può dire che:

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli