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PPLa - Licenza di Pilota Privato

Questionari Enac per la preparazione alla prova teorica per il conseguimento della Licenza di Pilota Privato

Domande 901-920

150 - Procedure operative

7.144 Nel campo di secondo regime, per mantenere il velivolo in VRO a velocità progressivamente decrescenti, occorre incrementare la potenza. Vero o falso? (ID=901)

151 - Procedure operative

7.145 Su una traiettoria di finale stabilizzata condotta ad una velocità compresa nel campo di secondo regime, tirando la barra od il volantino con l'intenzione di diminuire il rateo di discesa senza intervenire sulla potenza: (ID=902)

152 - Procedure operative

7.146 Il pilota normalmente può eseguire interventi di controllo sul peso in qualsiasi fase del volo. Vero o falso? (ID=903)

153 - Procedure operative

7.147 In che modo il pilota può normalmente variare la trazione? (ID=904)

154 - Procedure operative

7.148 Quali dei seguenti interventi normalmente possono essere effettuati in volo per aumentare la resistenza del velivolo? (ID=905)

155 - Procedure operative

7.149 Come può intervenire il pilota in volo per modificare la portanza? (ID=906)

156 - Procedure operative

7.150 Quali sono gli strumenti di comando con i quali il pilota effettua i cambiamenti d'assetto? (ID=907)

157 - Procedure operative

7.151 Quali sono gli strumenti essenziali per il controllo delle prestazioni? (ID=908)

158 - Procedure operative

7.152 Quali sono gli assetti minimi e massimi entro i quali si svolge normalmente il volo? (ID=909)

159 - Procedure operative

7.153 Cosa s'intende per controllo incrociato? (ID=910)

160 - Procedure operative

7.154 Cosa definisce il termine inglese "scanning"? (ID=911)

161 - Procedure operative

7.155 Uno stallo in virata a quota costante, a bassa velocità e con l'uso incrociato dei comandi potrebbe propiziare l'ingresso in vite. Vero o falso? (ID=912)

162 - Procedure operative

7.156 Rispetto al volo rettilineo orizzontale uniforme, quale manovra comporta un aumento dei fattore di carico? (ID=913)

163 - Procedure operative

7.157 Quanto è il fattore di carico in una virata a quota costante con angolo di banco di 60°? (ID=914)

164 - Procedure operative

7.158 Durante una virata a 60° d'inclinazione, la portanza deve essere: (ID=915)

165 - Procedure operative

7.159 Cosa è l'effetto suolo? (ID=916)

166 - Procedure operative

7.160 Se si prevede turbolenza subito dopo il decollo conviene: (ID=917)

167 - Procedure operative

7.161 L'impiego dei flaps in decollo (ID=918)

168 - Procedure operative

7.162 L'impiego dei flaps in configurazione di decollo: (ID=919)

169 - Procedure operative

7.163 Nel caso di un decollo da pista corta e pulita, con ostacoli alla fine, quale è l'elemento più penalizzante sulla corsa di decollo? (ID=920)

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