CorradoDelBuono.it

PPLa - Licenza di Pilota Privato

Questionari Enac per la preparazione alla prova teorica per il conseguimento della Licenza di Pilota Privato

Domande 861-880

110 - Procedure operative

7.104 Il controllo a vista dei serbatoi di carburante prima del volo va effettuato sempre? (ID=861)

111 - Procedure operative

7.105 Cosa succede se si ostruiscono i tubi di sfiato del serbatoi? (ID=862)

112 - Procedure operative

7.106 I controlli pre-volo prescrivono di raccogliere dagli spurghi una piccola quantità di benzina e di osservarla attentamente. Perché? (ID=863)

113 - Procedure operative

7.107 Prima dei decollo occorre verificare che i condotti di adduzione del carburante non siano ostruiti. Come si effettua tale controllo? (ID=864)

114 - Procedure operative

7.108 Subito dopo la messa in moto occorre verificare che il generatore di corrente funzioni regolarmente. Come viene effettuato tale controllo? (ID=865)

115 - Procedure operative

7.109 Una volta stabilito che il generatore di corrente funziona occorre verificare anche se eroga corrente. Quando e come viene effettuato questo controllo? (ID=866)

116 - Procedure operative

7.110 Occorre che i pneumatici del carrello d'atterraggio siano alla pressione giusta. Come si effettua questo controllo? (ID=867)

117 - Procedure operative

7.111 Come si verifica lo stato di efficienza degli ammortizzatori idraulici? (ID=868)

118 - Procedure operative

7.112 Osservando il compasso del ruotino anteriore viene notata una deformazione ed un disallineamento. Cosa significa? (ID=869)

119 - Procedure operative

7.113 Che cosa si deve osservare delle superfici di comando del velivolo? (ID=870)

120 - Procedure operative

7.114 La ricetrasmittente va controllata prima della messa in moto? (ID=871)

121 - Procedure operative

7.115 Per verificare l'attendibilità dell'altimetro, prima della partenza, viene inserito il QNH e l'altimetro deve indicare: (ID=872)

122 - Procedure operative

7.116 A terra, prima della partenza, inserendo il QFE nell'altimetro ci si deve aspettare che esso indichi: (ID=873)

123 - Procedure operative

7.117 Con l'inserimento del riscaldamento al tubo di Pitot si possono effettuare due controlli. Quali? (ID=874)

124 - Procedure operative

7.118 Durante la corsa di decollo vi avvedete che la IAS non aumenta In modo coerente. Come vi comportate? (ID=875)

125 - Procedure operative

7.119 Da che cosa dipendono principalmente stabilità e precisione d'indicazione degli strumenti giroscopici? (ID=876)

126 - Procedure operative

7.120 Quale è il primo controllo da effettuare per verificare il corretto funzionamento degli strumenti giroscopici? (ID=877)

127 - Procedure operative

7.121 In funzionamento normale, ogni quanto tempo va effettuato il riallineamento della girobussola con l'indicazione della bussola magnetica? (ID=878)

128 - Procedure operative

7.122 Per quanto riguarda gli strumenti giroscopici, come occorre procedere per verificare che il numero di giri del giroscopio sia quello corretto? (ID=879)

129 - Procedure operative

7.123 Quale è il primo importante controllo riguardante l'olio motore? (ID=880)

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI