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PPLa - Licenza di Pilota Privato

Questionari Enac per la preparazione alla prova teorica per il conseguimento della Licenza di Pilota Privato

Domande 261-280

70 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.69 L'altezza è definita come: (ID=261)

71 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.70 inserendo nella finestrella il QFE, l'altimetro indicherà, con aeromobile a terra: (ID=262)

72 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.71 Inserendo nella finestrella il QFE l'altimetro indicherà con aeromobile in volo: (ID=263)

73 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.72 Inserendo nella finestrella il QNH, l'altimetro indicherà, con aeromobile in volo: (ID=264)

74 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.73 Con velivolo a terra, un altimetro regolato sul QNE indicherà: (ID=265)

75 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.74 Il variometro è uno strumento che indica: (ID=266)

76 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.75 Le indicazioni del variometro in forte turbolenza sono: (ID=267)

77 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.76 Quante fasi si riconoscono nel funzionamento del motore alternativo? (ID=268)

78 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.77 Tra le quattro fasi di un motore alternativo, quale è la fase attiva che produce energia? (ID=269)

79 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.78 Quale è la funzione delle alette del cilindro in un motore alternativo? (ID=270)

80 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.79 Quale conseguenza immediata possono avere le alette rotte o ostruite dei cilindri di un motore alternativo? (ID=271)

81 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.80 Quale, tra quelli elencati, costituisce uno degli elementi essenziali per il raffreddamento degli organi interni in un motore alternativo aeronautico? (ID=272)

82 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.81 Su alcuni motori viene installato un bulbo termometrico che rileva la temperatura sulla testata di un cilindro. Quale cilindro è? (ID=273)

83 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.82 Temperature dell'olio eccessivamente alte in un motore alternativo, sia durante il funzionamento a terra che in volo, provocheranno: (ID=274)

84 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.83 Quale potrebbe essere la causa del superamento, durante il volo, dei valori normali della temperatura dell'olio e delle teste dei cilindri in un motore alternativo? (ID=275)

85 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.84 Quale azione può intraprendere un pilota per aiutare il raffreddamento di un motore durante una salita? (ID=276)

86 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.85 In caso di alta temperatura dell'olio la lubrificazione dei motore è sempre compromessa, mentre con bassa temperatura praticamente non si hanno conseguenze. (ID=277)

87 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.86 Durante il volo con un velivolo monomotore equipaggiato con motore alternativo, il pilota nota la temperatura dell'olio normale, ma la pressione al disotto dell'arco verde di normale impiego. Se il motore continua a funzionare normalmente, quale dovrebbe essere la procedura più prudente da seguire? (ID=278)

88 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.87 Un'elica si dice funzionante a punto fisso quando: (ID=279)

89 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.88 La potenza erogata dal gruppo motopropulsore con elica a passo fisso raggiunge il suo massimo solo a corsa ben avviata. (ID=280)

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