CorradoDelBuono.it

PPLa - Licenza di Pilota Privato

Questionari Enac per la preparazione alla prova teorica per il conseguimento della Licenza di Pilota Privato

Domande 121-150

121 - Regolamentazione Aeronautica

1.121 Cosa s'intende per "zona pericolosa" (D)? (ID=121)

122 - Regolamentazione Aeronautica

1.122 In caso dl volo VFR, quale deve essere la separazione verticale dall'ostacolo più alto in rotta? (ID=122)

123 - Regolamentazione Aeronautica

1.123 Quale è l'altezza minima consentita per effettuare il sorvolo di città insediamenti urbani od assembramenti di persone in luoghi aperti? (ID=123)

124 - Regolamentazione Aeronautica

1.124 Il servizio di allarme viene assicurato: (ID=124)

125 - Regolamentazione Aeronautica

1.125 Le fasi relative allo stato di emergenza sono: (ID=125)

126 - Regolamentazione Aeronautica

1.126 In caso di notificazione di mancato incidente, presso quale dei seguenti enti è possibile reperire il "modello ATIRF" prescritto per tale tipo di segnalazioni? (ID=126)

127 - Regolamentazione Aeronautica

1.127 L'Ente che assicura il servizio informazioni volo nell'ambito di una FIR viene identificato con la seguente abbreviazione: (ID=127)

128 - Regolamentazione Aeronautica

1.128 Il nuovo formato ICAO deIl'AIP prevede il seguente numero di sezioni: (ID=128)

129 - Regolamentazione Aeronautica

1.129 Nel nuovo formato dell'AIP le informazioni di carattere generale sono contenute nella sezione: (ID=129)

130 - Regolamentazione Aeronautica

1.130 Nel nuovo formato dell'AIP le informazioni inerenti il servizio doganale sono contenute nella sezione: (ID=130)

131 - Regolamentazione Aeronautica

1.131 Nel nuovo formato dell'AIP le informazioni inerenti le emissioni meteorologiche "VOLMET" sono contenute nella sezione: (ID=131)

132 - Regolamentazione Aeronautica

1.132 Nel nuovo formato dell'AIP le informazioni inerenti l'organizzazione del servizio di soccorso sono contenute nella sezione: (ID=132)

133 - Regolamentazione Aeronautica

1.133 Può un NOTAM essere portato a conoscenza di un aeromobile in volo? (ID=133)

134 - Regolamentazione Aeronautica

1.134 Quando un ostacolo nell'area aeroportuale presenta una superficie essenzialmente ininterrotta e la sua proiezione, su qualsiasi piano verticale, eguaglia o supera un determinato valore, dovrebbe essere segnalato con colorazione a scacchi o a bande verticali od orizzontali. Tale segnalazione è obbligatoria qualora l'elevazione dell'ostacolo supera: (ID=134)

135 - Regolamentazione Aeronautica

1.135 A chi è devoluta la responsabilità di valutare le minime meteorologiche, in termini di visibilità di volo e distanza delle nubi, per la condotta del voli VFR? (ID=135)

136 - Regolamentazione Aeronautica

1.136 Oltre alle prescritte minime meteorologiche, quali specifiche condizioni operative sono richieste per la condotta di un volo VFR all'interno di spazi aerei di classe 'C' e (ID=136)

137 - Regolamentazione Aeronautica

1.137 Quale particolare circostanza può esimere il pilota dl un volo VFR dal mantenere una continua ed attenta vigilanza al fine di avvistare ed evitare altro traffico? (ID=137)

138 - Regolamentazione Aeronautica

1.138 Quali manovre dovranno essere eseguite da un aeromobile, in radio avaria durante le ore diurne, per ottenere istruzioni dalla torre di controllo? (ID=138)

139 - Regolamentazione Aeronautica

1.139 Informato che altro traffico si trova ad operare nelle vicinanze, un aeromobile operante in VFR ha richiesto all'ente ATC istruzioni atte a evitare rischi di collisione. Sono tali istruzioni da ritenere vincolanti per il pilota? (ID=139)

140 - Regolamentazione Aeronautica

1.140 Chi è incaricato di attestare l'esperienza recente di volo del titolare di una Licenza di Pilota Privato? (ID=140)

141 - Regolamentazione Aeronautica

1.141 In caso di impiego di un velivolo al di fuori dei limiti specificati sul C.N , lo stesso si intende scaduto. (ID=141)

142 - Regolamentazione Aeronautica

1.142 Su quale documento sono indicati i limiti di impiego di un aeromobile? (ID=142)

143 - Regolamentazione Aeronautica

1.143 Su un aeromobile classificato solo "Sp scuola" (speciale scuola) è possibile effettuare manovre acrobatiche? (ID=143)

144 - Regolamentazione Aeronautica

1.144 Su un aeromobile classificato "sA'.' (semi acrobatico) si possono effettuare tutte le manovre acrobatiche? (ID=144)

145 - Regolamentazione Aeronautica

1.145 Quale gruppo di documenti, tra quelli sotto elencati, devono essere portati sempre a bordo? (ID=145)

146 - Regolamentazione Aeronautica

1.146 Il Certificato di Navigabilità viene rilasciato da: (ID=146)

147 - Regolamentazione Aeronautica

1.147 Cosa Indica principalmente il "Certificato di Navigabilità"? (ID=147)

148 - Regolamentazione Aeronautica

1.148 Su quale documento è indicata la categoria di impiego dell'aeromobile? (ID=148)

149 - Regolamentazione Aeronautica

1.149 Il Certificato di Navigabilità di un velivolo scade automaticamente:. (ID=149)

150 - Regolamentazione Aeronautica

1.150 In caso un pilota effettui figure acrobatiche con un velivolo non classificato "acrobatico": (ID=150)

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI