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PPLa - Licenza di Pilota Privato

Questionari Enac per la preparazione alla prova teorica per il conseguimento della Licenza di Pilota Privato

Domande 1141-1170

99 - Principi del volo

8.92 Quale è il modo più facile e sicuro per non entrare inconsapevolmente nel campo di secondo regime? (ID=1141)

100 - Principi del volo

8.93 Agli effetti della navigazione aerea, la rosa dei venti viene suddivisa in gradi e precisamente: (ID=1142)

101 - Principi del volo

8.94 L'unità di misura fondamentale per le distanze nella navigazione aerea è: (ID=1143)

102 - Principi del volo

8.95 La velocità orizzontale può essere espressa In: (ID=1144)

103 - Principi del volo

8.96 In campo aeronautico, la velocità verticale può essere espressa in: (ID=1145)

104 - Principi del volo

8.97 Un grado sessagesimale è diviso in: (ID=1146)

105 - Principi del volo

8.98 In campo aeronautico le quote si misurano In: (ID=1147)

106 - Principi del volo

8.99 In campo aeronautico, le unità di misura usate per le pressioni sono: (ID=1148)

107 - Principi del volo

8.100 L' angolo che l'asse longitudinale dell'aeromobile forma con la direzione del Nord magnetico è detto: (ID=1149)

108 - Principi del volo

8.101 L’angolo di incidenza svolge un ruolo fondamentale in tutti i problemi inerenti il volo ed è l'angolo compreso: (ID=1150)

109 - Principi del volo

8.102 L'effetto aerodinamico più importante che da luogo alla portanza è: (ID=1151)

110 - Principi del volo

8.103 I fattori da cui dipende la portanza sono: (ID=1152)

111 - Principi del volo

8.104 I fattori da cui dipende la resistenza sono: (ID=1153)

112 - Principi del volo

8.105 Il baricentro, o centro di gravità, è il punto: (ID=1154)

113 - Principi del volo

8.106 Se si aumenta l'angolo di incidenza, il centro di pressione del profilo alare si sposta: (ID=1155)

114 - Principi del volo

8.107 Nel volo in salita rettilinea a velocità costante: (ID=1156)

115 - Principi del volo

8.108 Nel volo di salita rettilinea a velocità costante: (ID=1157)

116 - Principi del volo

8.109 Perché un aereo possa mantenere una traiettoria rettilinea orizzontale senza variare la quota, occorre che: (ID=1158)

117 - Principi del volo

8.110 Durante la discesa, la trazione: (ID=1159)

118 - Principi del volo

8.111 Durante la discesa, la portanza è: (ID=1160)

119 - Principi del volo

8.112 L'asse longitudinale di un velivolo viene anche chiamato: (ID=1161)

120 - Principi del volo

8.113 L'asse trasversale di un velivolo viene anche chiamato: (ID=1162)

121 - Principi del volo

8.114 L'asse verticale di un velivolo viene anche chiamato: (ID=1163)

122 - Principi del volo

8.115 Per virare a sinistra, la posizione degli alettoni è la seguente: (ID=1164)

123 - Principi del volo

8.116 Per virare a destra, la posizione degli alettoni è la seguente: (ID=1165)

124 - Principi del volo

8.117 Azionando il timone di direzione, l'effetto primario che ne deriva è: (ID=1166)

125 - Principi del volo

8.118 Le superfici compensatrici (trims) sui timoni di direzione e profondità servono: (ID=1167)

126 - Principi del volo

8.119 La maggior parte dei dispositivi ipersostentatori hanno il seguente effetto secondario: (ID=1168)

127 - Principi del volo

8.120 I sistemi ipersostentatori presentano generalmente le seguenti caratteristiche: (ID=1169)

128 - Principi del volo

8.121 I principali sistemi ipersostentatori che equipaggiano gli aerei leggeri sono: (ID=1170)

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