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PPLa - Licenza di Pilota Privato

Questionari Enac per la preparazione alla prova teorica per il conseguimento della Licenza di Pilota Privato

Domande 1001-1020

250 - Procedure operative

7.244 Atterrando dopo un grosso aereo di linea è opportuno, al fini della turbolenza di scia: (ID=1001)

251 - Procedure operative

7.245 Supponendo di dover attraversare la traiettoria di un grande aereo a getto che si trova davanti ed alla stessa quota, un velivolo leggero, per evitare la turbolenza di sia dovrà: (ID=1002)

252 - Procedure operative

7.246 I vortici di estremità in presenza di vento al traverso ed in prossimità del suolo: (ID=1003)

253 - Procedure operative

7.247 Con aeromobile fermo al parcheggio, il pilota può determinare l'altitudine pressione (Pressure Altitude) come segue (ID=1004)

254 - Procedure operative

7.248 L'altitudine pressione (Pressure Altitude) può essere determinata nel seguente modo: (ID=1005)

255 - Procedure operative

7.249 Una delle regole più importanti da ricordare in caso di piantata motore subito dopo il decollo, è la seguente: (ID=1006)

256 - Procedure operative

7.250 Subito dopo il decollo, udendo del secchi colpi metalli provenienti dal motore, il pilota sospetta dl essere in presenza del fenomeno della detonazione. La sua azione correttiva iniziale dovrà essere: (ID=1007)

257 - Procedure operative

7.251 Supponendo di trovarsi, durante il volo, in presenza di avaria elettrica al generatore ed alla batteria, il comportamento del motore sarà: (ID=1008)

258 - Procedure operative

7.252 In un motore a carburatore, le formazioni dl ghiaccio si verificano prevalentemente: (ID=1009)

259 - Procedure operative

7.253 Nel motori alternativi non muniti di compressore e dotati di elica a passo variabile, durante la prova motore un aumento del passo dell'elica provocherà: (ID=1010)

260 - Procedure operative

7.254 Nei motori alternativi non muniti di compressore, salendo in quota, a parità di posizione della manetta, la pressione di alimentazione: (ID=1011)

261 - Procedure operative

7.255 Che cosa accade ad un velivolo equipaggiato con motore alternativo se si ha un guasto all'alternatore in volo? (ID=1012)

262 - Procedure operative

7.256 Quale dei seguenti strumenti serve a controllare il circuito dl lubrificazione durante il volo? (ID=1013)

263 - Procedure operative

7.257 La fase di accensione durante il funzionamento della maggior parte dei motori alternativi aeronautici avviene tramite: (ID=1014)

264 - Procedure operative

7.258 La sigla "AVGAS 100LL" relativa ad un carburante ormai di uso comune per velivoli leggeri da turismo, ha il seguente significato (ID=1015)

265 - Procedure operative

7.259 La velocità angolare per le virate, considerata standard in campo aeronautico è: (ID=1016)

266 - Procedure operative

7.260 L' altitudine di densità è definita come: (ID=1017)

267 - Procedure operative

7.261 La quota pressione, in inglese "Pressure Altitude" (PA) è: (ID=1018)

268 - Procedure operative

7.262 il QNH, che viene inserito nella finestrella per il regolazione dell'altimetro, è definito come: (ID=1019)

269 - Procedure operative

7.263 Inserendo nella finestrella il QNH, l'altimetro indicherà, con velivolo a terra: (ID=1020)

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