CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 911-920

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

911. La calunnia può essere commessa anche mediante:
912. È un delitto contro il patrimonio mediante violenza alle cose o alle persone:
913. Il delitto di "danneggiamento di animali altrui" è compreso:
914. Quando, per effetto della concessione della grazia, la pena dell'ergastolo è estinta, la pena detentiva temporanea inflitta per il reato concorrente:
915. La pena dell'arresto per i recidivi si estingue per prescrizione?
916. La pena edittale per il delitto di "violenza a un corpo politico", in assenza di circostanze aggravanti o attenuanti, è della reclusione:
917. La pena detentiva prevista per il delitto di "frode informatica", in assenza di circostanze aggravanti o attenuanti, è della reclusione:
918. Se taluno fa uso di un atto pubblico falso, pur non essendo concorso nel reato di falso:
919. Si configura il reato di attentato alla sicurezza delle pubbliche comunicazioni laddove taluno attenti alla sicurezza delle pubbliche comunicazioni telefoniche, qualora dal fatto derivi l'interruzione parziale del funzionamento dell'impianto?
920. Nel determinare la pena pecuniaria, per adeguarla alle condizioni economiche del reo, il giudice può:

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli