CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 901-910

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

901. Qual è la pena nel minimo per chi commette peculato d’uso?
902. Se una persona usa violenza contro il complice per impossessarsi della metà del prezzo del reato in precedenza commesso a danni di terzi commette il reato di:
903. Qual è la pena minima che il Codice penale prevede per chi commette il delitto di corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio?
904. Qual è la pena edittale prevista, nel massimo, per il delitto di corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio?
905. L'elemento oggettivo del reato è costituito da:
906. Non è punibile il pubblico ufficiale che, al fine di adempiere un dovere del proprio ufficio, ordini di far uso delle armi quando vi è costretto dalla necessità di impedire la consumazione del delitto di:
907. In quale caso la sospensione condizionale della pena estingue il reato?
908. L'amnistia è applicabile ai delinquenti professionali?
909. L'oblazione, nelle contravvenzioni punite con pene alternative, è ammessa nel caso di imputato contravventore abituale?
910. Il reato di istigazione alla corruzione passiva si concretizza quando l'offerta o la promessa di denaro non dovuta è rivolta:

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli