CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 711-720

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

711. Ai sensi dell'art. 285 c.p., il reato di devastazione, saccheggio e strage è commesso da:
712. Colui che, per finalità di eversione dell'ordine democratico, attenta alla incolumità di una persona, se dal fatto deriva la morte, commette reato di:
713. Quale è la pena per chi commette vilipendio delle Forze Armate?
714. La durata minima della pena accessoria dell'interdizione da una professione o da un'arte non può essere inferiore a:
715. Qual è la procedibilità prevista per il delitto di vilipendio commesso contro una delle assemblee legislative?
716. Ai sensi dell'art. 314 c.p., il reato di peculato viene integrato se il pubblico ufficiale si appropria:
717. Il delitto di peculato viene configurato se Caio, incaricato di un pubblico servizio, si appropria di una cosa mobile appartenente ad un privato di cui non ha il possesso ma la semplice disponibilità per ragioni del suo servizio?
718. In quale dei seguenti casi la pena è della reclusione fino ad un anno, nel reato di omessa denuncia di reato da parte del pubblico ufficiale?
719. Quale delle seguenti circostanze è una aggravante del delitto di omessa denuncia di reato da parte del pubblico ufficiale?
720. Nel codice penale, in quale capo è compreso il reato di rifiuto di uffici legalmente dovuti?

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli