CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 451-460

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

451. Quale sanzione accessoria viene irrogata a colui che commette il delitto di occultamento di mezzi di trasporto (art. 337-bis c.p.)?
452. Chiunque commette frode nella esecuzione dei contratti di fornitura è punito:
453. Qualora il privato offra al pubblico ufficiale denaro per l'esercizio delle sue funzioni, ma l’offerta non viene accettata, il primo commette il reato di:
454. Qualora il privato offra al pubblico ufficiale denaro per indurlo a compiere un atto contrario ai doveri del proprio ufficio, ma l’offerta non viene accettata, il primo commette il reato di:
455. Qualora il pubblico ufficiale solleciti il privato alla promessa di denaro per l'esercizio delle sue funzioni e questi non accolga la sollecitazione, commette il reato di:
456. A quale pena soggiace il pubblico ufficiale che chieda al privato denaro per omettere un atto del suo ufficio, se questi non accoglie la sollecitazione?
457. Quale reato commette il pubblico ufficiale che chieda al privato denaro per omettere un atto del suo ufficio, se questi non accoglie la sollecitazione?
458. Chiunque offende l'onore o il prestigio di un pubblico ufficiale, in luogo pubblico e in presenza di più persone, mentre compie un atto d’ufficio e a causa delle sue funzioni, è punito con:
459. Se l'offesa dell'oltraggio consiste nell'attribuzione di un fatto determinato la pena è:
460. Nel caso di condanna del Pubblico Ufficiale per il reato di peculato o concussione è sempre disposta la pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici?

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli