CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 371-380

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

371. Quando l'ubriachezza è preordinata alla commissione del reato:
372. Colui che si è volontariamente posto in uno stato di incapacità ubriacandosi al fine di prepararsi una scusa per commettere un reato è punibile?
373. All'oblazione consegue:
374. Quando una persona ha commesso, anche in tempi diversi, più fatti per i quali siano applicabili più misure di sicurezza di specie diversa:
375. Si tiene conto, agli effetti della recidiva, delle condanne per le quali è intervenuta una causa di estinzione della pena?
376. Quando, congiuntamente alla pena della reclusione, è inflitta la pena della multa:
377. È un'aggravante specifica del delitto di "Invasione di terreni o edifici":
378. È una aggravante specifica del delitto di usura:
379. Il codice penale prevede che, se ricorre una circostanza attenuante e la diminuzione della pena non è determinata dalla legge, alla pena dell'ergastolo sia sostituita la reclusione:
380. Eccettuati i casi in cui la legge o la disposizione di legge speciale deroga alla legge o alla disposizione di legge generale, se una circostanza aggravante comprende in sé un'altra circostanza aggravante:

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli