CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

DOMANDE 21-30

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

21. Quale dei seguenti effetti deriva dall'applicazione della pena dell’interdizione temporanea dai pubblici uffici?
22. L'uso di armi contro chi si sottrae all'arresto con la fuga a piedi rientra nei casi di uso legittimo delle armi previsto dall'art. 53 del Codice penale?
23. È ammessa l'estradizione del cittadino?
24. Chi ritiene erroneamente di essere autore di un reato è punibile?
25. Quale o quali pene sono previste per chi commette il reato di vendita di sostanze alimentari non genuine come genuine?
26. L’art. 517-quater del Codice penale prevede, per il reato di contraffazione delle indicazioni geografiche di origine dei prodotti agroalimentari, la reclusione e la multa:
27. Tizio modifica l’indicazione geografica di origine di una partita di arance, sostituendo al nome di una Regione italiana quello di un’altra Regione italiana. Incorrerà nel reato previsto dall’art. 517-quater del Codice penale?
28. Se la contestazione della violazione non viene notificata nei termini stabiliti:
29. È un’attenuante comune del reato, quando non ne sia elemento costitutivo o circostanza attenuante speciale, l'essersi adoperato, prima del giudizio e fuori dal caso in cui volontariamente è stato impedito l'evento:
30. Quale delle seguenti NON è una pena detentiva?

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli