CorradoDelBuono.it

Corso Completo su Microsoft Publisher

Corrado Del Buono

Lavorare sugli oggetti: allineamento, raggruppamento e sovrapposizione.

Pagina 2

E’ possibile, in alternativa o in aggiunta alle GUIDE PREDEFINITE, crearne delle altre semplicemente trascinando il mouse dal RIGHELLO SUPERIORE e LATERALE verso il centro della pagina della pubblicazione (il puntatore del mouse si trasforma in una doppia freccia contenente la linea VERDE - che distingue le GUIDE dai MARGINI che sono, invece di colore BLU). Diversamente, per rimuovere una GUIDA (predefinita o personalizzata) sarà sufficiente puntare il mouse su di essa e trascinare il puntatore verso i RIGHELLI.

Un’altra procedura molto utilizzata durante le fasi di impaginazione è il raggruppamento di oggetti; abbiamo già visto in precedenza come il CALENDARIO o le PARTI DI PAGINA altro non sono che un insieme di oggetti raggruppati. Per fare questa operazione è sufficiente selezionare due o più oggetti (utilizzando il tasto CTRL o creando un’area che li contenga al suo interno), azionare il MENU CONTESTUALE e scegliere la voce RAGGRUPPA (il comando è disponibile anche sulla BARRA CONTESTUALE FORMATO).

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI