CorradoDelBuono.it

Corso Completo su Office EXCEL

Corrado Del Buono

La creazione di grafici

Pagina 5

Dopo aver apportato tutte le modifiche al grafico, possiamo spostare la cornice in altra parte del foglio di calcolo (in questo caso sarà sufficiente utilizzare il mouse trascinando la cornice) o spostarla in un altro foglio di calcolo o in un foglio grafico creato automaticamente da Excel. Per fare queste ultime due operazioni si utilizza il pulsante SPOSTA GRAFICO presente sulla BARRA CONTESTUALE PROGETTAZIONE.

A video appare la finestra SPOSTA GRAFICO nella quale bisognerà scegliere tra le opzioni NUOVO FOGLIO o OGGETTO IN (in quest'ultimo caso occorrerà selezionare anche il Foglio di calcolo nel quale collocare il grafico). Da notare che lo spostamento del grafico in un NUOVO FOGLIO GRAFICO può essere un utile accorgimento quando si intende stampare un grafico su dimensione foglio A4 oppure quando bisogna presentare il grafico attraverso lavagne interattive (in questo caso sarà sicuramente più leggibile).

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli