CorradoDelBuono.it

Corso Completo su Office EXCEL

Corrado Del Buono

Le procedure di formattazione di un prospetto quantitativo

Pagina 2

E' buona regola di formattazione "non esagerare" con stili (GRASSETTO, CORSIVO, ...) colori e font: di solito, un prospetto che contiene dati deve essere leggibile e, quindi, "sobrio" (a meno che si tratti di un volantino pubblicitario!). A questo proposito è consigliato utilizzare sempre dei bordi da assegnare alle celle per renderne più semplice la lettura; per i prospetti che non contengono molte colonne è preferibile utilizzare come bordo soltanto delle righe (i diversi tipi di bordi sono disponibili nel menu del pulsante omonimo presente nel gruppo CARATTERE).

In alcuni casi, può essere utile assegnare al prospetto un titolo; per farlo si deve avere a disposizione una riga superiore vuota (nel caso contrario, sarà sufficiente utilizzare il comando INSERISCI RIGA) e unire, attraverso il pulsante UNISCI E ALLINEA AL CENTRO, presente nel gruppo ALLINEAMENTO della BARRA HOME, un numero di celle pari alla larghezza del prospetto; successivamente, si può assegnare ad essa una formattazione che ne evidenzi il suo contenuto (ad esempio, una dimensione maggiore del carattere o un colore differente dello stesso).

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI