CorradoDelBuono.it

VDS Motoaliante

Questionari AeCI per la preparazione alla prova teorica per il conseguimento del brevetto VDS con apparecchi di tipo Motoaliante

Domande 521-540

TECNICA DI PILOTAGGIO

220 Supponendo di trovarsi, durante il volo, in presenza di avaria elettrica al generatore ed alla batteria, il comportamento del motore sarà:

TECNICA DI PILOTAGGIO

221 In un motore a carburatore, le formazioni di ghiaccio si verificano prevalentemente:

TECNICA DI PILOTAGGIO

222 Nei motori alternativi non muniti di compressore e dotati di elica a passo variabile, durante la prova motore un aumento del passo dell’elica provocherà:

TECNICA DI PILOTAGGIO

223 Nei motori alternativi non muniti di compressore, salendo in quota, a parità di posizione della manetta, la pressione di alimentazione:

TECNICA DI PILOTAGGIO

224 Che cosa accade ad un ultraleggero equipaggiato con motore alternativo, se si ha un guasto all’alternatore in volo?

TECNICA DI PILOTAGGIO

225 Quale dei seguenti strumenti serve a controllare il circuito di lubrificazione durante il volo?

TECNICA DI PILOTAGGIO

226 La fase di accensione durante il funzionamento della maggior parte dei motori alternativi aeronautici avviene tramite:

TECNICA DI PILOTAGGIO

227 L’altitudine di densità è definita come:

TECNICA DI PILOTAGGIO

228 La quota pressione, in inglese “Pressure Altitude” (PA) è:

TECNICA DI PILOTAGGIO

229 Il QNH, che viene inserito nella finestrella per il regolaggio dell’altimetro, è definito come:

TECNICA DI PILOTAGGIO

230 Inserendo nella finestrella il QNH, l’altimetro indicherà, con ultraleggero a terra:

TECNICA DI PILOTAGGIO

231 Il QFE, che viene inserito nella finestrella per il regolaggio dell’altimetro, viene definito come:

TECNICA DI PILOTAGGIO

232 Un regolaggio “convenzionale” dell’altimetro, utilizzato in particolari fasi del volo, è il QNE. Esso consente di volare per livelli di volo e viene definito come:

TECNICA DI PILOTAGGIO

233 Con aeromobile in volo, un altimetro regolato sul QNE (1013.25 hPa) indicherà:

TECNICA DI PILOTAGGIO

234 A parità di regolaggio dell’altimetro, l’altitudine di un aeromobile che vola da una zona di alta pressione ad una zona di bassa pressione:

TECNICA DI PILOTAGGIO

235 A parità di regolaggio dell’altimetro, l’altitudine di un aeromobile che vola da una zona di bassa pressione ad una zona di alta pressione:

TECNICA DI PILOTAGGIO

236 A parità di regolaggio dell’altimetro, l’altitudine di un aeromobile che vola da una zona di alta temperatura ad una zona di bassa temperatura:

TECNICA DI PILOTAGGIO

237 A parità di regolaggio dell’altimetro, l’altitudine di un aeromobile che vola da una zona di bassa temperatura ad una zona di alta temperatura:

TECNICA DI PILOTAGGIO

238 L’altimetro indica:

TECNICA DI PILOTAGGIO

239 L’altimetro indica:

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI