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VDS Motoaliante

Questionari AeCI per la preparazione alla prova teorica per il conseguimento del brevetto VDS con apparecchi di tipo Motoaliante

Domande 481-510

TECNICA DI PILOTAGGIO

180 Durante la vite, il comando che non perde (o perde per ultimo) la propria efficacia è:

TECNICA DI PILOTAGGIO

181 Gli angoli di deflessione dei flap usati in decollo sono normalmente inferiori rispetto a quelli usati in atterraggio. Il motivo è il seguente:

TECNICA DI PILOTAGGIO

182 Durante una salita, la velocità indicata idonea al superamento di un ostacolo molto vicino, corrisponde a quella di:

TECNICA DI PILOTAGGIO

183 La salita ripida consente il maggior guadagno di quota:

TECNICA DI PILOTAGGIO

184 La salita rapida consente il maggior guadagno di quota:

TECNICA DI PILOTAGGIO

185 La velocità indicata di salita ripida di un aereo ad elica è:

TECNICA DI PILOTAGGIO

186 La velocità indicata di salita rapida di un aereo ad elica è:

TECNICA DI PILOTAGGIO

187 La pendenza della traiettoria durante una salita ripida è

TECNICA DI PILOTAGGIO

188 La pendenza della traiettoria durante una salita rapida è:

TECNICA DI PILOTAGGIO

189 La velocità di manovra (Va) rappresenta la velocità.

TECNICA DI PILOTAGGIO

190 Gli angoli di incidenza e di rampa dell'ultraleggero rappresentato sono rispettivamente:

TECNICA DI PILOTAGGIO

191 Gli angoli di assetto e di incidenza dell'ultraleggero rappresentato sono rispettivamente:

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192 Gli angoli di incidenza e di rampa dell'ultraleggero rappresentato sono rispettivamente:

TECNICA DI PILOTAGGIO

193 Gli angoli di assetto e di incidenza dell'ultraleggero rappresentato sono rispettivamente:

TECNICA DI PILOTAGGIO

194 La velocità di massima autonomia oraria di un aereo ad elica corrisponde, sul diagramma della potenza necessaria rappresentato, alla velocità:

TECNICA DI PILOTAGGIO

195 La velocità di massima autonomia chilometrica di un aereo ad elica corrisponde, sul diagramma della potenza necessaria rappresentato, alla velocità:

TECNICA DI PILOTAGGIO

196 La velocità di salita rapida di un aereo ad elica corrisponde, sul diagramma rappresentato, alla velocità:

TECNICA DI PILOTAGGIO

197 La velocità di salita ripida di un aereo ad elica corrisponde, sul diagramma rappresentato, alla velocità:

TECNICA DI PILOTAGGIO

198 A differenza dell’elica a passo fisso, l’elica a passo variabile e a giri costanti consente:

TECNICA DI PILOTAGGIO

199 Durante un’affondata con un aereo equipaggiato con elica a passo fisso, si osserva che, aumentando la velocità dell’aereo, a parità di manetta, i giri del motore:

TECNICA DI PILOTAGGIO

200 Durante la prova a punto fisso di un’elica a passo variabile, aumentando il passo dell’elica, i giri:

TECNICA DI PILOTAGGIO

201 Durante la prova a punto fisso di un’elica a passo variabile, aumentando il passo dell’elica, i giri diminuiscono, perché:

TECNICA DI PILOTAGGIO

202 Dall’indicatore di livello del carburante qui raffigurato si può dedurre che:

TECNICA DI PILOTAGGIO

203 Con le indicazioni ed il selettore qui raffigurati, è possibile effettuare un volo, anche se di breve durata

TECNICA DI PILOTAGGIO

204 Come si comporta l’acqua di condensazione nel serbatoio di un ultraleggero fermo al suolo per un lungo periodo?

TECNICA DI PILOTAGGIO

205 Come si può combattere efficacemente la formazione dell’acqua di condensazione nei serbatoi durante soste prolungate?

TECNICA DI PILOTAGGIO

206 Lo scarico dell’acqua di condensazione formatasi nei serbatoi, deve essere effettuato:

TECNICA DI PILOTAGGIO

207 L’intensità dei vortici generati da un aereo pesante:

TECNICA DI PILOTAGGIO

208 I vortici generati da un ultraleggero sono:

TECNICA DI PILOTAGGIO

209 Se si deve intersecare la retta dì un pesante velivolo commerciale, subito dopo il suo passaggio, è consigliatile mantenere, durante l’attraversamento, una quota:

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