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VDS Motoaliante

Questionari AeCI per la preparazione alla prova teorica per il conseguimento del brevetto VDS con apparecchi di tipo Motoaliante

Domande 481-500

TECNICA DI PILOTAGGIO

180 Durante la vite, il comando che non perde (o perde per ultimo) la propria efficacia è:

TECNICA DI PILOTAGGIO

181 Gli angoli di deflessione dei flap usati in decollo sono normalmente inferiori rispetto a quelli usati in atterraggio. Il motivo è il seguente:

TECNICA DI PILOTAGGIO

182 Durante una salita, la velocità indicata idonea al superamento di un ostacolo molto vicino, corrisponde a quella di:

TECNICA DI PILOTAGGIO

183 La salita ripida consente il maggior guadagno di quota:

TECNICA DI PILOTAGGIO

184 La salita rapida consente il maggior guadagno di quota:

TECNICA DI PILOTAGGIO

185 La velocità indicata di salita ripida di un aereo ad elica è:

TECNICA DI PILOTAGGIO

186 La velocità indicata di salita rapida di un aereo ad elica è:

TECNICA DI PILOTAGGIO

187 La pendenza della traiettoria durante una salita ripida è

TECNICA DI PILOTAGGIO

188 La pendenza della traiettoria durante una salita rapida è:

TECNICA DI PILOTAGGIO

189 La velocità di manovra (Va) rappresenta la velocità.

TECNICA DI PILOTAGGIO

190 Gli angoli di incidenza e di rampa dell'ultraleggero rappresentato sono rispettivamente:

TECNICA DI PILOTAGGIO

191 Gli angoli di assetto e di incidenza dell'ultraleggero rappresentato sono rispettivamente:

TECNICA DI PILOTAGGIO

192 Gli angoli di incidenza e di rampa dell'ultraleggero rappresentato sono rispettivamente:

TECNICA DI PILOTAGGIO

193 Gli angoli di assetto e di incidenza dell'ultraleggero rappresentato sono rispettivamente:

TECNICA DI PILOTAGGIO

194 La velocità di massima autonomia oraria di un aereo ad elica corrisponde, sul diagramma della potenza necessaria rappresentato, alla velocità:

TECNICA DI PILOTAGGIO

195 La velocità di massima autonomia chilometrica di un aereo ad elica corrisponde, sul diagramma della potenza necessaria rappresentato, alla velocità:

TECNICA DI PILOTAGGIO

196 La velocità di salita rapida di un aereo ad elica corrisponde, sul diagramma rappresentato, alla velocità:

TECNICA DI PILOTAGGIO

197 La velocità di salita ripida di un aereo ad elica corrisponde, sul diagramma rappresentato, alla velocità:

TECNICA DI PILOTAGGIO

198 A differenza dell’elica a passo fisso, l’elica a passo variabile e a giri costanti consente:

TECNICA DI PILOTAGGIO

199 Durante un’affondata con un aereo equipaggiato con elica a passo fisso, si osserva che, aumentando la velocità dell’aereo, a parità di manetta, i giri del motore:

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