CorradoDelBuono.it

VDS Motoaliante

Questionari AeCI per la preparazione alla prova teorica per il conseguimento del brevetto VDS con apparecchi di tipo Motoaliante

Domande 221-240

TECNOLOGIA E PRESTAZIONI DEGLI APPARECCHI VDS

79 Su alcuni motori viene installato un bulbo termometrico che rileva la temperatura sulla testata di un cilindro. Quale cilindro è?

TECNOLOGIA E PRESTAZIONI DEGLI APPARECCHI VDS

80 Temperature dell’olio eccessivamente alte in un motore alternativo, sia durante il funzionamento a terra che in volo, provocheranno:

TECNOLOGIA E PRESTAZIONI DEGLI APPARECCHI VDS

81 Quale potrebbe essere la causa del superamento, durante il volo, dei valori normali della temperatura dell’olio e delle teste dei cilindri in un motore alternativo?

TECNOLOGIA E PRESTAZIONI DEGLI APPARECCHI VDS

82 Quale azione può intraprendere un pilota per aiutare il raffreddamento di un motore durante una salita?

TECNOLOGIA E PRESTAZIONI DEGLI APPARECCHI VDS

83 In caso di alta temperatura dell’olio la lubrificazione del motore è sempre compromessa, mentre con bassa temperatura praticamente non si hanno conseguenze:

TECNOLOGIA E PRESTAZIONI DEGLI APPARECCHI VDS

84 Durante il volo con un ultraleggero monomotore equipaggiato con motore alternativo, il pilota nota la temperatura dell’olio normale, ma la pressione al disotto dell’arco verde di normale impiego. Se il motore continua a funzionare normalmente, quale dovrebbe essere la procedura più prudente da seguire?

TECNOLOGIA E PRESTAZIONI DEGLI APPARECCHI VDS

85 Un’elica si dice funzionante a punto fisso quando:

TECNOLOGIA E PRESTAZIONI DEGLI APPARECCHI VDS

86 La potenza erogata dal gruppo motopropulsore con elica a passo minimo raggiunge il suo massimo solo a corsa ben avviata.

TECNOLOGIA E PRESTAZIONI DEGLI APPARECCHI VDS

87 Durante un’affondata con aereo equipaggiato con elica a passo fisso si osserva che aumentando la velocità dell’aereo, a manetta costante per la velocità di crociera, i giri del motore:

TECNOLOGIA E PRESTAZIONI DEGLI APPARECCHI VDS

88 A differenza dell’elica a passo fisso, l’elica a passo variabile e a giri costanti consente:

TECNOLOGIA E PRESTAZIONI DEGLI APPARECCHI VDS

89 Il peso specifico della benzina è all’incirca:

TECNOLOGIA E PRESTAZIONI DEGLI APPARECCHI VDS

90 Il numero di ottano di un carburante indica:

TECNOLOGIA E PRESTAZIONI DEGLI APPARECCHI VDS

91 Quale inconveniente può verificarsi in un motore alternativo se il numero di Ottano del carburante usato è più basso di quello prescritto?

TECNOLOGIA E PRESTAZIONI DEGLI APPARECCHI VDS

92 La benzina AVIO in vendita oggi è la 96/100 ottani normalmente usata nel settore dell’aviazione generale. E’ benzina meno o più volatile di quella per automobili?

TECNOLOGIA E PRESTAZIONI DEGLI APPARECCHI VDS

93 Quale è il rischio che si corre se si imbarca benzina troppo volatile?

TECNOLOGIA E PRESTAZIONI DEGLI APPARECCHI VDS

94 Come si può combattere efficacemente la formazione dell’acqua di condensazione nei serbatoi durante soste prolungate

TECNOLOGIA E PRESTAZIONI DEGLI APPARECCHI VDS

95 Il titolo della miscela di un motore viene definito come:

TECNOLOGIA E PRESTAZIONI DEGLI APPARECCHI VDS

96 Cosa s’intende per titolo stechiometrico?

TECNOLOGIA E PRESTAZIONI DEGLI APPARECCHI VDS

97 Cosa s’intende per titolo povero?

TECNOLOGIA E PRESTAZIONI DEGLI APPARECCHI VDS

98 Che cos’è il titolo di miglior rendimento (best power)?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI