CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO PENALE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

388. In quale caso, per il reato di interruzione illecita di comunicazioni informatiche, si procede d'ufficio?
43. Il reato che lede più beni giuridici è denominato:
725. Nel caso di false informazioni al pubblico ministero se l’interessato rifiuta di fornire informazioni si può immediatamente procedere contro lo stesso?
380. Eccettuati i casi in cui la legge o la disposizione di legge speciale deroga alla legge o alla disposizione di legge generale, se una circostanza aggravante comprende in sé un'altra circostanza aggravante:
35. L'amnistia è:
717. Il delitto di peculato viene configurato se Caio, incaricato di un pubblico servizio, si appropria di una cosa mobile appartenente ad un privato di cui non ha il possesso ma la semplice disponibilità per ragioni del suo servizio?
372. Colui che si è volontariamente posto in uno stato di incapacità ubriacandosi al fine di prepararsi una scusa per commettere un reato è punibile?
27. Tizio modifica l’indicazione geografica di origine di una partita di arance, sostituendo al nome di una Regione italiana quello di un’altra Regione italiana. Incorrerà nel reato previsto dall’art. 517-quater del Codice penale?
709. Qual è la condotta del delitto di associazione con finalità di terrorismo anche internazionale o di eversione dell'ordine democratico, previsto dall’art. 270 bis c.p.?
364. La legge penale obbliga:

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI